ViPo Trento logo
cerca apri menu
Esordienti

Metti un venerdì a Pramaggiore

Venerdì 1° maggio 2015 la nostra Società ha partecipato con una propria squadra al torneo nazionale “G.Falcon” riservato alla categoria Esordienti, organizzato dall’USD Pramaggiore (Venezia).
Partiti al sorgere del sole da piazza Manci a Povo, i ragazzi del 2002 guidati da mister Gianfranco Rippa e dal dirigente Fabio Moser, hanno trascorso le tre ore di pullman in compagnia di una ventina di genitori che hanno fatto da piacevole cornice di pubblico durante tutta la durata del torneo.
Arrivati a destinazione verso le nove, i nostri giovani atleti hanno avuto giusto il tempo di prepararsi con un rapido riscaldamento ed una breve seduta tecnico/tattica, per poi affrontare una delle più quotate formazioni del Triveneto, la S.L. Calcio Trieste che, nonostante le buone capacità difensive della nostra compagine , riusciva comunque ad affermarsi con un gol per tempo, vincendo il match per 2-0.
Da sottolineare la buona prestazione dei nostri, soprattutto nei confronti della squadra giuliana che nel prosieguo del torneo riuscirà a far valere la propria forza, salvo cedere solo in finale per il primo posto nei confronti della quotatissima Liventina Gorghense, società che vanta uno dei migliori vivai del Veneto, affiliata al Settore Giovanile di F.C. Internazionale di Milano, come Centro di Formazione.
Il girone di qualificazione proseguiva poi con gli scontri nei confronti di Sangiorgina (società anch’essa friulana della provincia di Udine) giocata un po’ sottotono dai nostri che ripetevano lo 0-2 della prima partita e con il Calcio Rosà; chiusa la prima frazione di gioco in vantaggio, i nostri non riuscivano a portare a casa il bottino pieno, venendo raggiunti allo scadere dalla formazione vicentina.
A conclusione del girone, meritato riposo con pranzo offerto dall'efficientissima organizzazione locale e ripresa degli incontri nel pomeriggio. Sotto una pioggia incessante ci siamo giocati le posizioni dal 12 al 16 posto contro le altre tre formazioni risultate quarte nei gironi eliminatori.
Qui i nostri ragazzi hanno trovato formazioni alla loro portata e hanno dominato le due partite in fatto di gioco e occasioni da gol e solo per un po’ d’imprecisione sotto porta non sono riusciti a vincerle largamente. La semifinale finita sullo 0 a 0 ha visto i nostri ragazzi soccombere ai rigori mentre nella finalina di consolazione finita sull'uno a uno, si sono presi la rivincita sempre dal dischetto, con esultanza da primo posto.
Al di là del risultato prettamente sportivo, la partecipazione ad un torneo così qualificato ha dato ai nostri giovani tesserati la possibilità di confrontarsi con compagini abituate a ritmi di gioco e con ragazzi con delle capacità superiori alla media, accrescendo il loro bagaglio di esperienza.
Abbiamo anche potuto apprezzare stili e comportamenti che nella realtà della nostra provincia non sono così abituali e che sarebbero sicuramente da emulare per far crescere il nostro movimento calcistico che purtroppo deve fare i conti con la mancanza di società professionistiche e di alto livello.
Al rientro festeggiamenti sul pullman per la buona riuscita della giornata, con sosta per pizza a Pove del Grappa e rientro dopo le 23, stanchissimi ma felici.

Il gruppo viaggia verso il Veneto
Il gruppo viaggia verso il Veneto

I boss tengono tutto sott'occhio
I boss tengono tutto sott'occhio

Forza ViPo anche in Veneto
Forza ViPo anche in Veneto

Buon appettito
Buon appettito

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.