ViPo Trento logo
cerca apri menu
Memorial Bepo Foches

Il Bepo Foches si toglie il velo: l'1 maggio si parte

La splendida cornice di Villa Mersi ha ospitato giovedì scorso la presentazione della 20ª edizione del «Memorial Bepo Foches», una delle più importanti manifestazioni calcistiche dell'intera provincia dedicate alla categoria Pulcini. La serata inaugurale, introdotta dal presidente del Villazzano Luca Grassi di fronte ad una platea formata dai piccoli calciatori della società collinare, dalle loro famiglie e dai dirigenti e allenatori delle squadre partecipanti, è servita per aprire ufficialmente la ventesima edizione del torneo, intitolato alla memoria dell'ex allenatore del settore giovanile del Trento e del Villazzano Bepo Foches.

La manifestazione, che si svolgerà come sempre sul campetto in erba naturale «Don Onorio Spada» di Via Valnigra, prenderà il via giovedì 1 maggio e proseguirà per quasi un mese, fino all'attesa giornata conclusiva in programma domenica 25. Saranno ben dodici le formazioni di Pulcini che si contenderanno l'ambito trofeo, vinto nelle ultime due edizioni dal Calisio, suddivise in tre gironi da quattro squadre: rinnovata la formula, il girone A (San Rocco, Mezzocorona, Calisio e Gardolo) scenderà in campo giovedì 1 maggio, il girone B (Bassa Anaunia, Mori, Levico Terme e Dolasiana) domenica 4 maggio, il girone C (Anaune, Alta Vallagarina, Laives e i padroni di casa della Scuola Calcio Povo-Villazzano) domenica 11 maggio. La seconda fase si terrà domenica 18 maggio, sette giorni dopo la festa finale, chiusa quest'anno dalla sfida tra la Rappresentativa del Torneo e i pari età del Südtirol.

Al vernissage hanno portato il proprio saluto Carlo Filippi, presidente della Circoscrizione di Villazzano, Massimo Fabbri, presidente della commissione sport di Villazzano, Italo Stenico, consigliere della Cassa Rurale di Trento, Luciano Rinaldi e Pierpaolo Botteon, presidente uscente e nuovo presidente della Polisportiva Villazzano e Bruna Cainelli, presidente dell'Associazione Trentina Fibrosi Cistica (associazione onlus che ormai da anni collabora con il Villazzano), che ha presentato il cammino della speranza da Trento a Roma, partito nei giorni scorsi e che terminerà il 27 maggio con l'udienza in Vaticano dal Papa.

Nell'apposita sezione del nostro sito internet troverete tutte le informazioni relative al torneo, dal calendario alla presentazione, dall'albo d'oro alle fotografie, fino al regolamento

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.