ViPo Trento logo
cerca apri menu
Eccellenza

ViPo gagliarda, ma è il Levico a vincere la coppa

Quanti rimpianti! Non basta una prova gagliarda dei ragazzi, alla fine la spunta il Levico Terme nei tempi supplementari. Bucci all'ultimo respiro consegna la Coppa Italia provinciale ai gialloblù. I valsuganotti di Alessandro Agostini conquistano il trofeo per il secondo anno consecutivo in una finale incerta, intensa, a tratti molto tattica.

La ViPo Trento gioca in maniera gagliarda, coprendo bene gli spazi, soprattutto nella prima frazione di gara. Poi il Levico Terme è bravo ad uscire alla distanza, creando più occasioni. Capendo quando colpire e poter far male. I levicensi trova al 117' il gol che vale il trofeo e l'occasione di affrontare tra una settimana al Briamasco il Brixen della finale regionale.
Ci proviamo con Francescon e Orsega nel primo tempo, ma Matrone è attento. Nella ripresa al 51' Corradini avrebbe sui piedi il pallone del possibile vantaggio, ma Matrone in uscita è superlativo. Froner mantiene il risultato sullo 0-0 fermando Capra, Voltasio e Sanna. Nel finale di match Pecoraro gira verso la rete un assist di Tahiri, ma ancora Matrone para. All'ultimo sussulto Bucci trova la zampata vincente e consegna la coppa ai valsuganotti.
Bravi lo stesso ragazzi!

Il tabellino

VIPO TRENTO-LEVICO TERME 0-1 d.t.s (0-0)
RETE: 12’ sts Bucci
VIPO TRENTO: Froner, Bellunato, Allegretti, Dauti (1’ sts Bailoni), Massignan, Di Lazzaro (23’ st Tahiri), Orsega, Corradini (34’ st Omodei), Pecoraro (6’ pts Gregori), Francescon (14’ pts Kumrija), Battisti. All. Improta
LEVICO TERME: Matrone, Viola, Franchetti, Carrascosa, Pola (6’ pts Di Molfetta), Voltasio, Iagher (38’ st Sanna), Rinaldo, Bucci, Capra, Cosentino (11’ sts Gerthoux). All. Agostini
ARBITRO: Armellini di Arco-Riva (Laddomada e Amistadi di Arco-Riva)
NOTE: spettatori 400 circa. Ammoniti Battisti, Tahiri, Bellunato (V), Iagher, Capra (L)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.