Super ViPo, Parcines battuto 4-3
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Per nulla scontata contro la seconda della classe Parcines. Nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza, la ViPo Trento vince a Gabbiolo 4-3. Partita rocambolesca, piena di capovolgimenti di fronte. Sono bravi i ragazzi di mister Totò Improta a tenere botta ai tentativi di fuga degli altoatesini. Due volte sotto nel primo quarto d'ora, i nostri undici ribattono colpo su colpo.
Pronti via e Stark realizza l'1-0 dopo una bella triangolazione. La reazione dei collinari è impetuosa, e dopo nemmeno un minuto Francescon pesca Pecoraro per l'immediato 1-1. Non c'è nemmeno il tempo per festeggiare che Stecher con un diagonale dosatissimo riporta il Parcines sul 2-1. La ViPo non si scompone e 3 minuti più tardi pareggia con Kumrija, bravo ad eludere la difesa ospite sul suggerimento di Pecoraro.
Nella ripresa il Parcines resta in 10 per l'espulsione di Conci e la formazione di Improta prende campo. Il gol del vantaggio arriva a 10 minuti dalla fine con un traversone insidioso di Mancini deviato nella propria porta da Aiello. Il Parcines resta in doppia inferiorità numerica per l'espulsione numerica per l'espulsione di Kainz da ultimo uomo. Al 90' la ViPo cala il poker grazie al tocco di Mancini per Francescon che con freddezza batte Tormann. La terza rete ospite al 93' di Lanthaler serve solo per le statistiche.
La ViPo centra un importante successo in chiave salvezza e, domenica prossima, dovrà superare il fanalino di coda Stegona per avvicinarsi alla quartultima posizione.
Il tabellino
VIPO TRENTO-PARCINES 4-3
RETI: 8' pt Stark (P), 9' pt Pecoraro (V), 13' pt Stecher (P), 16' pt Kumrija (V), 35' aut. Aiello (V), 45' st Francescon (V), 48' st Lanthaler D. (P)
VIPO TRENTO: Marcantoni, Corradini, Allegretti, Dauti, Massignan, Rattin (31' st Tahiri), Orsega, Battisti (39' st Loyola), Pecoraro, Francescon, Kumrija (34' st Mancini). All. Improta
PARCINES: Trogmann, Schweitzer, Aiello, Frank, Mainz, Conci, Nischler (1' st Lanthaler M.), Basile, Lanthaler D., Stark, Stecher (28' st Margoni). All. Lomi
ARBITRO: Volani di Rovereto
NOTE: espulsi Conci (P) al 14' st e Kainz (P) al 41' st