Sconfitta pesante per la ViPo con il Brixen
Brutto ko per i ragazzi nell'undicesimo turno del girone di ritorno del campionato di Eccellenza. A Gabbiolo il Brixen passa 2-1, con i ragazzi che sbagliano anche un calcio di rigore nella ripresa. La classifica ci vede a quota 30 punti insieme a Comano Terme Fiavè e Rovereto.
I primi venti minuti di gara sono senza grossi sussulti, poi Kumrija e Orsega provano a segnare, ma Weiss è attento. Il Brixen passa in vantaggio al 34' con Sanna, ben servito da Cia. Nella ripresa i ragazzi di Improta partono forte e, dopo 5 minuti, avrebbero anche l'occasione per pareggiare. Orsega e Tahiri costruiscono l'opportunità, con Menghin che salva sulla linea con la mano. Il tocco del difensore viene ravvisato dall'arbitro, che assegna il rigore ed espelle Menghin. Dal dischetto, però, Pecoraro sbaglia, con Weiss bravo a parare. Nonostante l'inferiorità numerica, il Brixen trova il 2-0 con Ausserhofer, che segna da 25 metri. Il ViPo si lancia in avanti, ma il gol del rientrante Kordic all'89' arriva troppo tardi.
Finisce 2-1 per il Brixen. Ora c'è un turno di riposo, visto il Torneo delle Regioni, e si riprenderà a giocare in trasferta contro il Maia Alta tra due settimane.
Il tabellino
VIPO TRENTO-BRIXEN 1-2
RETI: 34' pt Sanna, 13' st Ausserhofer, 44' st Kordic
VIPO TRENTO: Marcantoni, Corradini, Allegretti, Dauti, Massignan, Rattin (26' pt Tahiri), Orsega, Battisti, Pecoraro (41' st Stracchi), Francescon, Kumrija (11' st Kordic). All. Improta
BRIXEN: Weiss, Deporta, Menghin, Angerer, Leitner, Cia (26' st Nagler), Ausserhofer, Miuli, Kore (40' st Nardone), Mlakar, Sanna (11' st Grassi). All. Sullmann
ARBITRO: Frigo di Parma
NOTE: espulso Menghin al 5' st