In terra nonesa esce la X
Finisce in parità la prima della Juniores Élite di Paolo Malpaga che, sul campo della Bassa Anaunia, chiude sull'1-1 la gara inaugurale.
Gara che parte sotto un gran caldo e con conseguenti ritmi bassi in avvio; la prima occasione è della ViPo con il portiere di casa abile a chiudere su Sammy Zatelli. Poco dopo ci prova Bonfioli, ma da pochi passi non trova la porta. Il gol però è nell'aria e al 20' lo mette a segno Ait Rais, bravo a recuperare palla sulla tre quarti difensiva e all'altezza della mediana con un preciso pallonetto che scavalca il portiere. Gol da applausi!
Il vantaggio fa calare però la concentrazione a Giovannini e compagni che poco dopo permettono alla formazione di casa di raggiungere il pareggio con una sfortunata autorete di Nardelli che manda il pallone alle spalle di Soraru. La ViPo rimane sotto choc e Soraru deve intervenire in un paio d'occasioni per evitare il sorpasso della Bassa Anaunia.
Nella ripresa la ViPo torna a macinare gioco e creare occasioni con Sammy Zatelli e Ai Rais vicinissimi al vantaggio, ma la rete non arriva. Proprio allo scadere invece la Bassa Anaunia sfiora il colpaccio con una mischia che porta al palo della formazione di casa.
Sabato prossimo per la nostra Juniores ospita alle 17 a Gabbiolo un altro team noneso, l'Anaune che, nel primo turno ha superato il Lavis.
Ecco i risultati della giornata: Anaune-Lavis 2-0, Aquila Trento-Alense 3-3, Arco-Benacense 2-1, Bassa Anaunia-ViPo Trento 1-1, Gardolo-Fersina P. 1-4, Garibaldina-Mori S.Stefano 1-2, Trento-P. Albiano 6-1, Vallagarina-Sacco S.Giorgio rinv.