Cinquina all'esordio
Buona la prima per i giovanissimi di Coratella che superano con una cinquina la Virtus Trento in uno dei tanti derby cittadini che li aspettano nel girone E della Qualificazione al campionato Élite.
Il mister recupera in extremis il portiere Bonvecchio febbricitante, e schierà quattro dei nuovi arrivi estivi: Sadri (a completare il pacchetto arretrato con Biasioli, Fronza ed Agostini), Giovannini(a
centrocampo con Cagol, Castelli e Bonenti) e la nuova coppia di attaccanti Orlando e Ravelli.
La ViPo è già pericolosa in avvio, Giovannini batte una punizione filtrante sulla quale Orlando colpisce al volo, ma Vadalà devia bene in angolo. All'8' il vantaggio: Agostini si propone sulla sinistra e crossa perfettamente in mezzo, Ravelli (ex di turno) lascia rimbalzare la palla e da posizione angolata infila imparabilmente il portiere avversario con una conclusione al volo.
La gioia dura poco perché quasi immediatamente la retroguardia Vipo si fa trovare mal posizionata e Magnano la infila realizzando il pari per la compagine di Gennari. La ViPo però non si abbatte e ritorna in vantaggio qualche minuto dopo con una punizione di Biasioli dal limite. La ViPo ora tiene il controllo della partita ed al 15' trova il terzo gol con Castelli che si infila sulla sinistra e con un diagonale batte il portiere avversario. Nel finale di tempo i virtussini tornano sotto, ma Bonvecchio riesce a sbrogliare su un pericoloso tiro di Ferrari.
Inizio la ripresa con Lionello al posto di Cagol ed in avvio Orlando si presenta solo davanti al portiere ma il pallonetto al portiere è troppo profondo e finisce alto. La ViPo trova il quarto gol su un'uscita del portiere avvesario che non trattiene in pallone e permette a Biasioli di infilare in rete la propria doppietta. Esordio anche per De Petris che sostituisce Orlando, e subito si rende pericoloso con un incursione con tiro finale controllato da Vadalà. Al 19' la Virtus prova a riaprire la partita, punizione con cross in mezzo con Corona che si esibisce in una rovesciata con Bonvecchio pronto alla risposta.Per la ViPo entrano anche Sperotto e Marasca per Ravelli e Sadri. Nel finale prima Vadalà salva su Bonenti, poi Castelli chiude il conto con un gol in fotocopia del primoe per la personale doppietta. Nel finale spazio anche per Pedrini che sostituisce Bonvecchio, Mercoledì si torna in campo, a Martignano contro il Calisio,
VIPO TRENTO - VIRTUS TRENTO 5-1
VIPO TRENTO: Bonvecchio (Pedrini); Agostini, Biasioli, Fronza, Sadri (Marasca); Giovannini, Cagol (Lionello), Bonenti, Castelli; Ravelli (Sperotto), Orlando (De Petris). All. Coratella.
VIRTUS TRENTO: Vadalà; Berasi, Cappelletti, Cestari; Pruner, Lapiana, Ferrari, Splendore; Troncon; Corona, Magnano. Entrati nella ripresa Tonini e Garonzi. All. Gennari.
ARBITRO: Giovanelli di Rovereto