L'Élite di Malpaga rompe il ghiaccio
Con un successo in rimonta finalmente anche la Juniores Élite di Paolo Malpaga muove il tabellino delle vittorie superando un tenace Gardolo sul campo amico di Gabbiolo.
Non è stata una gara facile con un inizio poco felice per la ViPo che va sotto al 20' su uno spettacolare calcio di punizione del capitano ospite. La formazione di casa sembra sotto choc e rischia il raddoppio ospite, ma la traversa salva la porta della ViPo. Il pericolo scampato mette un po' di brio nei giocatori collinari che cominciano a rendersi pericolosi verso la porta gialloblù. A poco dal riposo arriva il pari: lancio di Lechthaler verso Bazzanella che in area viene messo a terra. Rigore che calcia Pallaoro, ma il portiere del Gardolo respinge. Pronto però Conte ad arrivare prima sul pallone e mettere in rete il gol del pari.
Ad inizio ripresa Gardolo in dieci e ViPo che prova con più vigoria a cercare la rete del vantaggio. Ait Rais e Zambiasi ci vanno vicini, ma bisogna aspettare la mezzora della seconda frazione per il sorpasso: Bazzanella serve un pallone importante a Conte che infila il portiere avversario per la seconda volta.
Vittoria che darà morale al team di Malpaga, pronto alla trasferta di S.Michele all'Adige di sabato prossimo contro una formazione tuttora nel gruppo delle seconde alle spalle della capolista Trento.
La formazione di sabato: Leonardi, Gretter (22' st Bonfioli), Nardelli (15' st Zambiasi), Giovannini, Pedrotti, Lechthaler, Pallaoro, Zatelli (35' st Zeppa), Ait Rais, Celva (16' pt Conte), Bazzanella (32' st Manugas).