Contro la capolista a testa alta
Bella prestazione dei giovanissimi di Coratella che su un pesantissimo campo a Trentinello, danno battaglia alla capolista Trento, mettendola in difficoltà nel primo tempo e subendo solo un gol nella ripresa. Per l'importante appuntamento, la ViPo si schiera con Bonvecchio fra i pali, Marasca, Fronza, Biasioli ed Agostini in difesa; centrocampo a tre con Bonenti, Orlandi e Giovannini; Castelli e Sadri esterni ed Orlando in avanti.
La ViPo fa subito capire ai gialloblu che sarà una battaglia. Sadri e Marasca lottano sulla fascia, Giovannini ed Orlandi non mollano un centimetro, mentre la coppia di sinistra Bonenti e Castelli crea problemi alla retroguardia avversaria. Il campo pesante rende ancor più dura la partita, ma nel primo quarto d'ora è la ViPo a tenere in mano il pallino del gioco, pur non riuscendo ad arrivare a conclusioni apprezzabili. La retroguardia di Coratella regge l'urto dei quotati avversari e solo in un occasione Bonvecchio è chiamato all'intervento. Sul fronte opposto Castelli e Bonenti con un rapido uno due arrivano fino dentro l'area ma all'ultimo un difensore chiude in angolo. Biasioli ha sulla testa una bella occasione da calcio d'angolo ma mette a lato. Finisce così il primo tempo senza reti con una ViPo che ha giocato alla pari.
Inizia il secondo tempo ed il Trento preme un po' di più: al 13' Bonvecchio chiude su Celfeza con uscita tempestiva, ma due minuti dopo il Trento trova il gol. Santuari entra in area da sinistra, calcia a giro con Bonvecchio che devia sul palo, ma la palla torna in mezzo all'area dove Dapor infila nonostante il tentativo disperato di Fronza.
La ViPo accusa il colpo e Coratella deve ridare un po' di tonicità alla squadra inserendo Ravelli e Lionello al posto di Marasca e Orlando. La ViPo prova a farsi vedere dalle parti di Quarella, ma la squadra gialloblu si difende con ordine e punge in contropiede: su uno di questi Panizza va al cross, Celfeza colpisce di testa da centro area, ma trova la grande risposta di Bonvecchio. A cinque minuti dalla fine, capitan Biasioli deve lasciare il campo per infortunio e le speranze di riagguantare il pari affievoliscono.
Nulla da rimproverare comunque alla formazione di Coratella che ora osserva due settimane di riposo prima di iniziare il campionato Élite, obiettivo comunque raggiunto in anticipo.
TRENTO - VIPO TRENTO 1-0
TRENTO: Quarella, Panizza, Kaja, Pauletto, Pontalti, Santuari, Gjeka, Bouzbira, Marzullo, Calovi, Dapor. Entrati : Cologna, Celfeza e Lorenzi. All. Semenzato.
VIPO TRENTO: Bonvecchio, Marasca (Ravelli), Biasioli (Sperotto), Fronza, Agostini, Giovannini, Orlandi, Bonenti (De Petris), Castelli, Sadri, Orlando (Lionello). All. Coratella