Vittoria di misura sul Gardolo
Dopo il pari contro la Rotaliana nel turno infrasettimanale, gli Allievi di Totò Improta tornano alla vittoria nel penultimo turno della Qualificazione Élite consolidando il primato del girone. Contro un tenace Gardolo che si sta giocando la seconda utile posizione per l'accesso al girone principale decide un'autorete della formazione di Giovannini.
L'azione nasce su un pallone filtrante di Bazzanella su cui un difensore avversario devia nella propria porta, beffando il suo estremo difensore. Il Gardolo prova a scuotersi giocando molti palloni in profondità ed affidandosi alle palle inattive. La ViPo cerca spazi in contropiede, ma in almeno tre occasioni manca la giocata decisiva.
Ripresa equilibrata col Gardolo pericoloso quando su un lancio dalle retrovie, un equivoco fra il difensore Mottes e il portiere Belluzzo quasi non manda il pallone in porta, ma il portiere della ViPo è reattivo andando a togliere la sfera in tempo per mandarla in angolo. Passato lo spavento, la ViPo cerca di chiudere il match, ma su alcuni invitanti traversoni di Osello, manca sempre il colpo risolutore in area.
La formazione schierata da Improta: Belluzzo, Pedrotti, Mottes, Avi, Rippa, Barzan, Barbareschi (Cainelli), Sannicolò, Corbo (Sartori), Bazzanella (Osello), Santoni.