Buona prova contro la leader
Subito sotto contro la capolista Mori S.Stefano la formazione della nostra Juniores non sfigura contro i tricolori di Diener e, pur senza punti in saccoccia alla fine del match, esce sicuramente rinforzata per provare a chiudere al meglio il girone d'andata.
Partenza da incubo visto che dopo un paio di minuti l'arbitro concede un rigore agli ospiti valutando falloso un intervento di Lechthaler: dal dischetto Simonini spiazza Sorarù. Il team di Malpaga cerca di reagire con due conclusioni di Bazzanella e Giovannini, ma il portiere ospite non si fa soprendere. Il Mori S.Stefano invece è letale e raddoppia alla mezz'ora: bella azione dei lagarini sulla sinistra con palla che filtra in area dove Nicolodi tempestivamente s'inserisce e batte il portiere di casa con un colpo di testa. La ViPo non si perde d'animo e cerca ancora di rientrare in partita prima del riposo, ma né Ait Rais, né Giovannini trovano le conclusioni ideali.
Ripresa con ViPo ancora gagliarda e finalmente si sblocca con Conte che dopo un'azione corale maturata sulla fascia destra, batte il portiere del Mori S.Stefano con una conclusione perfetta a giro. I padroni di casa cercano il pari, ma in contropiede sciupa al momento decisivo la giocata ideale. Il Mori non sta comunque a guardare e in contropiede sa rendersi molto pericoloso colpendo anche un palo. Proprio allo scadere arriva un altro rigore per il team di Diener dopo un errore difensivo che costringe Sorarù all'uscita disperata e al fallo sull'attaccante avversario con conseguente espulsione. Fra i pali deve andare Sammy Zatelli perché non ci sono più cambi e lo stesso attaccante è abile a respingere il tiro dagli undici metri, ma sulla respinta è il moriano Cerda il più lesto ad arrivare sul pallone e mettere il sigillo del 3-1 alla sfida. Ospiti più forti e certamente meritevoli del primato nel girone, ma onore alla ViPo per aver lottato con orgoglio per buona parte dell'incontro, un input importante per il prosieguo del campionato.
Formazione schierata da Malpaga: Sorarù, Gretter, Nardelli (1' st Zambiasi), Giovannini (5' st Zatelli), Pedrotti, Lechthaler, Ait Rais (35' st Decarli), Fratton (15' st Duca), La Giorgia, Conte, Bazzanella (22' st Maistri).