Premi alla Festa dello Sport
Nei giorni scorsi è andata in scena, nella splendida cornice di «Villa de’ Mersi», la tradizionale serata della Festa dello sport organizzata dalla Circoscrizione di Villazzano. In quest’occasione sono state presentate le attività delle varie associazioni sportive del sobborgo collinare ed è stato il battesimo anche per la nostra società, nata l’anno scorso dalla fusione fra Villazzano settore calcio e Povo Scania.
È stato tracciato un bilancio decisamente positivo del nostro anno zero post-fusione che ci permette di guardare con entusiasmo agli impegni futuri. Alla presenza della Presidente della Circoscrizione Luigina Bazzanella, della Presidente della Commissione Sport, del Presidente del Coni Trentino e del rappresentante della Cassa Rurale di Trento, sono stati premiati due nostri meritevoli allenatori: Cristiano Fontana e Francesco Magnini che, pur ancora giovani, da anni svolgono la loro attività prima col Villazzano calcio e ora con la ViPo Trento con competenza, passione e attaccamento alla maglia.
Da segnalare anche che, sempre nell'ambito di questa festa, si è svolta anche una giornata dello sport aperta ai bambini che hanno potuto divertirsi col pallone nel campo coperto di Valnigra sotto le indicazioni dei nostri tecnici Mario Bon, Guido Pellizzari e dello stesso Francesco Magnini.