Nell'Élite partenza con vittoria
Inizia bene il campionato Élite per la formazione di Coratella che torna dalla difficile trasferta di Arco con tre punti, conquistati con una grande prestazione contro un avversario molto ben disposto in campo.
Per la prima trasferta di campionato la ViPo si schiera con il consueto 4-4-2 con Bonvecchio, Agostini, Fronza, Biasioli e Sadri, Castelli, Orlandi, Giovannini e Bonenti, Ravelli ed Orlando e dopo appena 1 minuto potrebbe già trovarsi in vantaggio. Giovannini apre per Castelli, palla in mezzo con Orlando che devìa sottomisura trovando una bella risposta del portiere di casa. La ViPo tiene in mano il pallino del gioco e per tutto il primo tempo tiene chiuso l'Arco nella sua metà campo. Solo sporadicamente i gialloblù arcensi si affacciano nella metà campo ospite ma Biasioli e compagni fanno buona guardia, anche se qualche sfuriata del velocissimo esterno crea qualche grattacapo. È della ViPo comunque l'occasione migliore con un'azione sulla sinistra con Castelli ed Agostini che tagliano la difesa avversaria, cross del terzino con velo di Ravelli per l'inserimento di Bonenti che colpisce in pieno la traversa. Nel finale di tempo Bonvecchio è chiamato al primo intervento della partita e le squadre vanno al riposo sul nulla di fatto.
La ripresa, nonostante la calda giornata, è giocata ad alti livelli. Parte meglio l'Arco che al 7' trova un bel tiro dal limite dell'area ma Bonvecchio è attento e pronto a deviare in angolo. Orlandi, grande combattente a centrocampo suona la carica e nel giro di pochi minuti la ViPo si rende pericolosa, prima con Orlando con un tiro fuori di poco e poi con Castelli che trova ancora prontissimo il portiere dell'Arco. Al 20' la svolta della partita: Orlando salta il proprio marcatore e appena entrato in area viene affrontato fallosamente dal centrale dell'Arco. Rigore e parapiglia nei confronti del direttore di gara che espelle anche due giocatori di casa. Sul dischetto va Giovannini, ma il portiere arcense si dimostra ancora una volta reattivo respingendo il tiro, ma sulla ribattuta Bonenti è il più lesto ad arrivare sul pallone per ribadire in rete. Paradossalmente la ViPo soffre di più in undici contro nove, la reazione dell'Arco è veemente e per due volte la difesa ospite va in difficoltà, ma dopo due minuti di recupero arriva il fischio finale, che sancisce la vittoria ViPo, unica squadra nella prima giornata a vincere in trasferta nel girone Élite.
ARCO-VIPO TRENTO 0-1
RETE: Bonenti
VIPO TRENTO: Bonvecchio, Agostini, Fronza, Biasioli, Sadri, Orlandi, Giovannini, Castelli, Bonenti, Ravelli (Cagol), Orlando.