ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Il Trento ancora una volta bestia nera

Anche nel terzo confronto stagionale il Trento Giovanissimi supera la ViPo nonostante la formazione di Coratella abbia tenuto testa alla corazzata aquilotta per un tempo e mezzo.
Si gioca su un campo che non aiuta di certo la tecnica delle due squadre, anche se le stesse provano lo stesso a far girare al meglio il pallone. La prima occasione è della ViPo in avvio proprio grazie ad un rimbalzo irregolare che mette in difficoltà il portiere di casa su retropassaggio, con Orlando che per poco non sfrutta l’occasione. Il Trento cerca subito di imporre il proprio gioco con Comai e Pontalti che però trovano sempre pronti Orlandi, Bonenti e Giovannini in fase di interdizione. Le squadre si impegnano a fondo ma le difese reggono bene le incursioni avversarie, Biasioli giuda i suoi e per Dapor, Marzullo e Calovi non ci sono grosse occasioni. Sull’altro fronte Pauletto con Marcon chiudono tutti gli spazi e riescono ad imbrigliare Castelli. Al 22' la ViPo parte veloce sulla destra con Sadri che viene fermato da un'uscita di Quarella ai confini dell'area di rigore con l'arbitro che valuta ancora dentro la stessa l'intervento decisivo del portiere del Trento. I gialloblù si rendono pericolosi soprattutto su palla inattiva, ma anche la ViPo non sta a guardare e nel finale di tempo Orlando, imbeccato da un cross di Giovannini, manda la palla di poco a lato.
La ripresa vede il Trento più aggressivo, ma è ancora della ViPo la prima occasione: Castelli al 9’ salta il suo marcatore e con un tiro a giro sfiora il gol. Passano due minuti e il Trento riesce a passare: lancio lungo del centrocampo e Dapor anticipa in velocità la difesa collinare e, entrato in area, con un preciso diagonale supera Bonvecchio. La Vipo accusa il colpo e per cinque minuti rimane in balia del Trento. Prima Bonvecchio con l’aiuto del palo salva il possibile raddoppio, ma poi deve arrendersi su una punizione dalla sinistra di Pontalti dove Marzullo è pronto alla deviazione sottomisura. La ViPo ci prova con Biasioli, ma Quarella dice no e poi nel finale è Bonvecchio a farsi trovare pronto sulle iniziative degli aquilotti pronti ad agire di rimessa. Domenica la ViPo esordisce finalmente a Gabbiolo, ospitando l'Anaune Val di Non, altra formazione quotata del girone.
Gli schieramenti di domenica a Trentinello.
TRENTO: Quarella, Marcon, Panizza, Pauletto, Uez, Comai, Pontalti, Calovi, Marzullo, Celfeza, Dapor.
VIPO TRENTO: Bonvecchio; Marasca, Biasioli, Fronza, Agostini; Giovannini, Orlandi, Bonenti, Sadri, Castelli; Orlando.
Entrati : Sperotto, Depetris, Lionello e Ravelli.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.