ViPo in ripresa, Anaune sconfitta
Fa freddino al fischio d’inizio, ma ViPo ed Anaune si fanno trovare pronte, due squadre che giocano a calcio e cercano di arrivare in avanti con scambi palla a terra, ma anche ben organizzate a livello difensivo, talmente bene che nonostante la mole di gioco espressa nella prima frazione, si conta una solo palla gol. Al 21' quando dalla fascia sinistra della ViPo con Castelli ed Agostini crea una bella azione con cross finale per Bonenti che però alza di poco la mira sulla traversa. Si arriva così al riposo a reti bianche con la consapevolezza che basta un episodio per cambiare il senso del match.
La ripresa inizia rispecchiando il primo tempo, tanto gioco, un po' di possesso in più per i padroni di casa, ma occasioni con il contagocce. Al 11’ la prima vera palla gol arriva a Ravelli che su rilancio della difesa riesce ad infilarsi fra i due difensori centrali ospiti ed anticipare il portiere in uscita, ma il suo pallonetto finisce la corsa sul palo e si perde a lato. L’Anaune risponde con una punizione che mette i brividi a Bonvecchio che mette in angolo con qualche affanno. Al 17’ la svolta, la ViPo sfonda ancora con azione corale sulla sinistra, Orlando è bravissimo a fare l’uno due con Castelli che si presenta solitario di fronte al portiere noneso e lo batte con un piazzato sul primo palo. L’Anaune prova a spostare il possente difensore centrale di punta nel tentativo di riequilibrare il match, e per poco non ci riesce, su azione d’angolo, spizzata sul primo palo e palla con corre lungo tutta l’area piccola senza trovare la deviazione decisiva degli avanti nonesi.
La ViPo però grazie alla grande prestazione dei centrali difensivi Fronza e Biasioli e del buon filtro offerto a centrocampo da Orlandi e Giovannini controlla e a sette minuti dal termine trova anche il raddoppio: Bonenti intercetta sulla trequarti il rinvio del portiere ospite e con un tiro fulmineo lo batte per la seconda volta. Nel finale con gli avversari un po' sulle gambe la ViPo costruisce l’occasione per il terzo gol con Sadri che però non riesce a concretizzare. La ViPo porta a casa 3 punti fondamentali e guarda così con tranquillità al recupero di venerdì alle 19 con il Mori Santo Stefano a Gabbiolo(altra corazzata da affrontare in questo inizio di campionato) ultimo impegno prima della pausa invernale.
VIPO TRENTO-ANAUNE VAL DI NON 2–0
RETI: 17'st Castelli, 28’st Bonenti
VIPO TRENTO: Bonvecchio, Agostini, Biasioli, Fronza, Sadri, Bonenti, Orlandi, Giovannini, Castelli, Ravelli (Marasca), Orlando (Lionello).