Vittoria e secondo posto dopo il recupero
Ultima fatica ufficiale dell'anno per la ViPo Giovanissimi Élite, con il recupero della seconda giornata contro il Mori Santo Stefano, che si presenta a Gabbiolo a punteggio pieno nel girone e anche nella stagione sin qui disputata.
La ViPo però dal canto suo vuole tenere fede al titolo di guastafeste (anche Arco ed Anaune non avevano mai perso prima di affrontare i collinari), ed inizia la partita con una grinta ed un pressing che coglie impreparato il Mori. Nel primo quarto d'ora il gioco è in mano ai padroni di casa, che prima creano una palla gol con il duo Orlando e Castelli, obbligando Bison al difficile intervento, ed al 13' trovano il meritato vantaggio con una stupenda azione sulla sinistra conclusa con uno smarcante lancio di Orlando per Ravelli che in diagonale non lascia scampo al portiere avversario. Il Mori S.Stefano gioca di rimessa e sfrutta le doti tecniche di Poli e il fisico di Razuan per conquistare un po' di metri, ma solo sul finire del tempo riesce ad affacciarsi dalle parti di Bonvecchio che però non corre grossi rischi grazie anche alle chiusure tempestive di Fronza e Biasioli.
La ripresa inizia con gli ospiti più arrembanti contringendo Orlandi e Giovannini a fare gli straordinari a centrocampo per arginare la verve degli avversari. Al 12' così arriva il pareggio con Pontillo che sfrutta s'inserisce fra Fronza e Sadri ed insacca con un forte conclusione da distanza ravvicinata. Il pareggio mette la ViPo un po' in difficoltà, ma ben presto la formazione di Coratella trova la giusta coesione per rilanciare le proprie iniziative alla ricerca del vantaggio. Questo arriva dopo un'incursione sulla sinistra di Agostini che porta Orlando a siglare il raddoppio celeste-amaranto. La ViPo si galvanizza: colpisce ben tre pali con Bonenti, Orlando e Castelli, che però a quattro minuti dalla fine firma il definitivo tre a uno. La vittoria permette l'aggancio proprio ai tricolori lagarini sul secondo gradino dietro al Trento ed ora la pausa invernale fino al 31 gennaio quando il campionato riprenderà a Pergine contro la Fersina.
Dopo la gara è stata effettuata anche la premiazione della squadra che lo scorso campionato s'impose nel proprio girone con le medaglie e la coppa consegnata nei giorni scorsi dal Comitato Trentino della FIGC nel corso dell'assemblea delle società.
VIPO TRENTO-MORI S.STEFANO 3-1
RETI: 13' pt Ravelli (V); 12' st Pontillo (M), 18' st Orlando (V), 31' st Castelli (V)
VIPO TRENTO: Bonvecchio, Agostini, Fronza, Biasioli, Sadri, Bonenti, Orlandi, Giovannini, Castelli, Orlando, Ravelli. Entrati nella ripresa De Petris, Marasca, Lionello.
MORI S.STEFANO: Bison, Delaiti, Tonolli, Abazaj, Ricci, Piazza,Marmo, Molon, Razuan, Poli, Fasanelli. Entrati nella ripresa Tencattini, Azzolini, Emanuelli, Pontillo.