ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Settebello contro l'Alense

Dopo il pari sul campo della Fersina (nella nostra GALLERY potete vedere anche alcune foto) alla ripresa del campionato, la ViPo Giovanissimi torna a vincere nel girone Élite superando largamente l'Alense con due reti di Bonenti, una a testa per Orlando, De Petris e Orlandi e anche due autoreti lagarine.
Mister Coratella, remore della partenza soft della domenica precedente, chiede ai suoi ragazzi di partire a mille, e questa volta viene subito accontentato. Passano due minuti ed Orlando innescato da Castelli salta un difensore va sul fondo e crossa in mezzo dove Bonenti è il più lesto di tutti ed insacca. Passano altri 5 minuti e in un’azione fotocopia, Lionello crossa dal fondo, il portiere ospite non intercetta ed un difensore biancoazzurro nel tentativo di anticipare gli avanti Vipo insacca nella propria porta. La ViPo continua a gestire il gioco impostando l’azione con tutti i suoi elementi, Giovannini ed Orlandi toccano un infinità di palloni, Marasca e Sadri sono propositivi sulle fasce anche se il terreno scivoloso non sempre favorisce il controllo palla. Al 20' l’Alense ha un sussulto e cerca di riaprire la partita ma Bonvecchio è prontissimo su una punizione deviata sottomisura da un attaccante ospite e sul ribaltamento di fronte è ancora Bonenti dopo una veloce incursione a siglare il terzo gol. Gli ospiti accusano il colpo e sul finale di tempo sono ancora sfortunati con un rimpallo portiere difensore che finisce nella propria rete per il poker che chiude il primo tempo.
Nella ripresa la ViPo presenta Agostini, Ravelli e De Petris. Ed è proprio la coppia Agostini-De Petris che sulla sinistra fa vedere le cose migliori del secondo tempo, prima creando l’azione che porta al gol Orlando con un bel tiro rasoterra, e poi con De Petris a siglare il sesto gol con una stupenda conclusione che s’infila sotto la traversa. La ViPo ormai è padrona del campo, Biasioii e Fronza impostano il gioco dalle retrovie con un sapiente giro palla senza mai far correre rischi al neo entrato Pedrini (esordio per il nostro portiere 2002 nel campionato Élite), e nel finale con gli ospiti in dieci trovano il sigillo finale con Orlandi che si esibisce in uno slalom nell’area ospite concluso con un forte tiro sul primo palo. Quindi tre punti e una buona prestazione per confermare il secondo posto dietro alla corazzata Trento (ancora a punteggio pieno), ma attenzione alta per i prossimi impegni, già domenica ci aspetta (tempo permettendo) la trasferta a Taio per affrontare la rocciosa Bassa Anaunia.
LA FORMAZIONE SCHIERATA: Bonvecchio (18' st Pedrini), Marasca (1' st Agostini), Biasioli, Fronza, Sadri (12' st Sperotto), Bonenti (15' st Cagol), Giovannini, Orlandi, Castelli (1' st Depetris), Orlando (18' st Gaiga), Lionello (1' st Ravelli). All. Coratella.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.