ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Quaterna sotto la neve di Campodenno

Trasferta difficile dal punto di vista meteo per la compagine di Coratella che a Campodenno disputa tutta la partita sotto una fitta nevicata, ma impone il suo gioco e ritorna a casa con tre punti che consolidano il secondo posto.
Il mister per la partita conferma Marasca nell'undici titolare, questa volta è Sadri ad accomodarsi in panchina, mentre il ballottaggio come seconda punta questa volta premia Ravelli.
La partita iniza sotto la neve, ma la ViPo, incurante del meteo impone subito il suo gioco e dopo pochi minuti si rende già pericolosa con Ravelli che va vicino al gol. Al 15' su un'incursione a sinistra Castelli è atterrato in area ed il direttore di gara assegna il rigore. Giovannini dagli undici metri spiazza il portiere ma la palla colpisce la traversa e sul ribaltamento di fronte i padroni di casa vanno vicini al vantaggio, ma prima Bonvecchio riesce a smorzare il tiro dell'avanti avversario e poi Fronza riesce a spazzare prima che la palla possa superare la linea bianca. La ViPo non perde il controllo della partita e Castelli al 17' procura un calcio di punizione che capitan Biasioli trasforma perforando la barriera. Passano solo due minuti e la difesa ViPo si fa sorprendere su una corta respinta e un attaccante della Bassa Anaunia è il più lesto ad arrivare sulla palla pareggiando con una conclusione a fil di traversa. I ragazzi di Coratella però reagiscono in fretta, e nel giro di tre minuti tornano avanti; caparbio Orlandi a recuperare un pallone a centrocampo e con un tiro da fuori area non lascia scampo al portiere di casa. Si va al riposo in vantaggio ed al rientro il manto sintetico è coperto da una leggera coltre bianca, tanto che il direttore chiede di poter utilizzare un pallone di colore arancione.
Il secondo tempo per i primi 20 minuti vede la ViPo in forcing, creando occasioni in serie e trovando il terzo gol con Ravelli lestissimo sulla corta respinta del portiere dopo un tiro di Orlando. La pressione continua con una traversa di Bonenti dopo un tiro da fuori area e poi arriva anche il quarto gol con azione personale di Castelli che, in diagonale, batte il portiere avversario. Al 21' la Bassa Anaunia prova a scuotersi e su un lancio in profondità Agostini e Fronza chiudono un attaccante avversario in area con conseguente rigore. Bonvecchio però è bravo ad intuire ed a distendersi sulla propria sinistra respingendo il tiro. Gli ultimi minuti sono di controllo per la ViPo, che porta a casa altri 3 punti per confermare il secondo posto in classifica. Domenica a Gabbiolo arriva il Borgo.
LA FORMAZIONE SCHIERATA: Bonvecchio, Agostini, Biasioli, Fronza, Marasca (Sperotto), Bonenti, Giovannini, Orlandi, Castelli (Depetris), Ravelli (Lionello), Orlando (Cagol). All. Coratella

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.