Due tornei «Made in ViPo»
Nel pomeriggio di sabato, per organizzazione della ViPo Trento, prenderanno il via due tornei di calcio giovanile intitolati a due dirigenti che hanno legato il loro nome al calcio trentino e che sono anche accomunati dal fatto di aver entrambi partecipato con diverse cariche nel Villazzano.
Per i Giovanissimi partirà sabato pomeriggio il secondo memorial «Gianfranco Bertamini» che vedrà ai nastri di partenza otto formazioni del calcio provinciale. La manifestazione è stata organizzata dal sodalizio nato due anni fa dalla fusione fra Povo Scania e Villazzano per dare il modo alle compagini partecipanti ai campionati provinciali di poter svolgere partite nella lunga pausa prodotta dal calendario delle gare ufficiali. Per questo il torneo, diviso in due gironi, prenderà il via questo sabato e andrà avanti fino al 12 marzo quando sono in programma le semifinali. Mentre la giornata finale sarà posticipata, con le quattro partite che formeranno la graduatoria definitiva, alla prima settimana di giugno. Nel girone A inserite Valcembra, Levico Terme, ViPo Trento e Virtus Trento; nel B Fc Mezzocorona, Borgo, Trento e Calisio. Sabato si gioca a Gabbiolo (15.30, sintetico, ViPo Trento-Virtus Trento; alle 16, campo in erba, Trento-Borgo e 17.30, si nuovo sul sintetico, Levico-Valcembra mentre a Martignano alle 16 in campo Calisio-Mezzocorona.
Il 5° Memorial «Giuseppe Caracristi» è in programma invece, sempre sabato, a Ravina presso la palestra Navarini. Quattro formazioni al via: Bubi Merano, Aquila Trento, Vigolana e ovviamente la ViPo, con i bambini nati nel 2007. Si gioca per l'intero pomeriggio, a partire dalle 14.30, per una festa vera e propria del calcio a cinque giovanile, all'insegna del divertimento.
Vi aspettiamo!