Sabato poco fortunato a Gardolo
Si ferma la striscia positiva del 2016 per la formazione della Juniores Élite che esce da Melta con una sconfitta contro il Gardolo. Non è stata certo una gara brillante per la formazione di Malpaga, ma anche una certa dose di sfortuna ha pesato sul risultato finale che probabilmente poteva archiviarsi con un giusto pareggio.
Primo tempo con la ViPo con il freno a mano un po' troppo tirato ed il Gardolo che prova ad approfittarne rendendosi pericoloso, ma Sorarù fa sempre buona guardia. La ViPo comincia a scuotersi e a cercare spazio in contropiede costruendo potenziali occasioni e portandosi in vantaggio a otto minuti dal riposo con Conte che trova lo spazio giusto per presentarsi davanti al portiere, infilandolo con un preciso diagonale.
Nella ripresa la formazione di Malpaga cerca il secondo gol, ma la gestione delle azioni non viene finalizzata a dovere ed è il Gardolo invece a raggiungere il pareggio su azione d'angolo. Passano pochi minuti e i padroni di casa ribaltano il risultato: cross dalla sinistra e sfortunata deviazione di Alessandro Pedrotti alle spalle di Sorarù. La ViPo prova a recuperare, ma la giornata non si fa propizia ed il segnale arriva su una bella conclusione acrobatica di Luca Pedrotti che colpisce in pieno il palo al volo. Poi è Duca a provarci dalla distanza, ma la conclusione scheggia la traversa. Nel finale anche l'espulsione di Conte a rendere la pillola più amara in vista anche della prossima gara, in casa contro la Garibaldina.
LA FORMAZIONE SCHIERATA: Sorarù, Cecchet (30' st Gretter), Zambiasi, Giovannini, L. Pedrotti, A. Pedrotti, Conte, Fratton (20' st Celva), Ait Rais, Maistri (19' st Bazzanella), Lechthaler (1' st Duca).