ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Successo per riavvicinare la capolista

Una brutta Vipo, salvata delle giocate di Orlando nel primo tempo, porta a casa tre punti importantissimi per il campionato (vista la concomitante sconfitta della capolista Trento) con conferma del secondo posto a due punti dalla vetta.
Coratella per la sfida con il Borgo si affida allo stesso undici della domenica precedente, ma le cose vanno decisamente in maniera diversa.
Il Borgo, a scapito dei sette punti in classifica, si presenta a Gabbiolo ben quadrato e mette subito in difficoltà la ViPo, che fa fatica a tenere in mano il pallino del gioco. I padroni di casa sono decisamente fuori fase, anche se Bonvecchio non corre grossi rischi, come del resto il portiere ospite. Al 24' la ViPo riesce a trovare il vantaggio grazie ad Orlando, decisamente il migliore in campo, che si fionda su un rimpallo e scarica in rete sotto la traversa. Poco dopo lo stesso giocatore colpisce la traversa dopo una bella girata dal limite dell’area.
Alla ripresa del gioco, la ViPo presenta Sadri al posto di Marasca, e l’esterno da subito una scossa con le sue progressioni, ed al 7' minuto è proprio il nuovo entrato a trovare Ravelli in fascia, cross di prima intenzione che trova Bonenti a centro area pronto ad infilare il pallone del raddoppio. Il gol dà un po’ di tranquillità alla formazione di Coratella che, anche non brillando come altre volte, inizia ad imporre meglio il proprio gioco.
Così arriva anche il terzo gol, grazie all'estro di Orlando con Ravelli che raccoglie a porta vuota un cross dello scatenato numero nove dopo una brillante azione solitaria dove aveva superato tre avversari.
Da qui in poi, la ViPo controlla la gara e solo una volta Bonvecchio deve respingere un tiro dalla distanza, mentre i nuovi entrati Depetris, Cagol e Sperotto danno il loro contributo per portare a casa altri tre punti. Domenica ultima di andata, in trasferta a Riva del Garda, sperando di recuperare gli acciaccati Giovannini e Bonvecchio ( in campo non in perfette condizioni) e con la voglia di fare una prestazione decisamente migliore.

LA FORMAZIONE SCHIERATA: Bonvecchio, Agostini, Fronza, Biasioli, Marasca (Sadri), Bonenti (Sperotto), Orlandi, Giovannini, Castelli (Depetris), Orlando (Cagol), Ravelli. All. Coratella.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.