Continua il periodo nero per gli Élite
Terza sconfitta di fila per gli Allievi Élite che non riescono ancora a vedere la luce in fondo al tunnel in cui sono entrati dopo aver assaporato il primo posto del girone. Contro la capolista Borgo non tutto è girato per il verso giusto e soprattutto è un peccato che bastano alcuni errori di concentrazione per far crollare anche una prova importante, soprattutto alla luce dei tre gol presi tutti da palle inattive. Una preoccupante costante di questi ultimi incontri.
La gara in Valsugana era partita coi migliori auspici con una ViPo che ha gestito al meglio i ritmi alti iniziali dove ha messo in difficoltà gli avversari, primatisti del girone. Corbo porta avanti la formazione di Improta girando in rete l'assist di Cainelli che aveva ben gestito il pallone. La ViPo cerca il raddoppio, ma viene punita in circostanze alquanto discutibili: su angolo un attaccante del Borgo viene messa in rete con la mano, ma il direttore di gara concede clamorosamente il rigore (se fosse stata mano di un difensore avrebbe comunque dovuto convalidare il gol) e i giallorossi pareggiano dal dischetto.
Il gol comincia a far perdere un po' di convinzione ai ragazzi della ViPo che, in avvio di ripresa, concedono una punizione evitabile al limite dell'area col Borgo che passa in vantaggio con una conclusione precisa e vincente. La ViPo si rimette in scia e previene al pareggio; gran conclusione di Avi dalla lunga distanza e palla nel «sette». Ma non è finita, perché un errore in difesa permette al Borgo di guadagnare un'altra punizione e la fotocopia del secondo gol è servita per il nuovo vantaggio dei padroni di casa. I minuti passano ma il possibile, e in fin dei conti anche meritato, pareggio non arriva così ancora una volta Barzan e compagni devono inghiottire amaro. Domenica prossima non si gioca perché la gara col Gardolo viene spostata al 14 marzo. Motivo in più per leccarsi le ferite e ritrovare la verve e lo spirito migliore per ritornare in campo.
LA FORMAZIONE SCHIERATA: Prando (Belluzzo), Pedrotti, Rippa, Avi, Barzan, Barbareschi, Crippa (Sannicolò), Cainelli, Corbo, Bazzanella, Santoni (Trentini). All. Improta.