ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

ViPo, una...Marcena in più

Trasferta insidiosa domenica scorsa per i giovanissimi Élite, che a Marcena di Rumo in Val di Non hanno affrontato l’Anaune, quarta forza del campionato.
La partita inizia sotto auspici positivi perché, al primo minuto, Orlando sfrutta al meglio un lancio di Giovannini e insacca il gol del vantaggio. Il rapido vantaggio però non sembra spingere la formazione di Coratella alla ricerca del raddoppio, ma invece si siede sugli allori e permette all'Anaune di premere anche senza grosse occasioni. Al 19' però su un retropassaggio l’attaccante clesiano è rapido ad inserirsi e pareggiare i conti. Finisce il primo tempo, dove la ViPo non si scuote, e in avvio di ripresa mister Coratella cambia le carte, inserendo Marasca per Ravelli e aumentando la densità in mezzo al campo. Al 5' la ViPo torna in vantaggio: punizione battuta a sorpresa che sorprende la difesa di casa: palla a Bonenti che di precisione scavalca il portiere e insacca il raddoppio. La rete ravviva il gioco della ViPo che prova ad agire maggiormente sulle fasce con Sadri sulla destra e Castelli sulla sinistra. Le occasioni ci sono, ma per il terzo gol bisogna attendere anche se poi arriva con l’azione più bella della partita. Palla riconquistata nella propria trequarti e contropiede organizzato da un dribbling di Bonenti che poi smarca Castelli sulla sinistra. Conclusione vincente dello stesso e gara in «ghiaccio» anche se nel finale i padroni di casa cercano di rientrare in partita con alcune occasioni create.
Domenica a Gabbiolo ci sarà lo scontro diretto per la piazza d'onore contro la Fersina attualmente terza a due punti.
LA FORMAZIONE SCHIERATA: Bonvecchio, Agostini, Fronza, Biasioli, Sadri, Bonenti, Giovannini, Orlandi, Castelli (Depetris), Orlando, Ravelli (Marasca).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.