ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Forza tre da Liventina sulla ViPo

L'esordio assoluto della ViPo in campo nazionale, dopo il successo nel campionato trentino grazie alla vittoria nello spareggio col Trento a Mattarello, termina con una sconfitta contro i forti veneti della Liventina che, in questa stagione, hanno battuto il solito Montebelluna. Formazione fisicamente ben dotata quella di casa, ma ViPo che per un tempo tiene testa ai coetanei veneti prima di capitolare a poco dal riposo. Al 15' è la ViPo a provare la prima azione con Ravelli che s'invola sulla destra e mette in mezzo per Orlando, ma l'ottimo Alcides (già destinato all'Inter) chiude in extremis su Orlando. La Liventina ci prova da distante con Tomasella e La Montanare, ma Bonvecchio e Orlandi sono attenti. La rete del vantaggio biancoverde arriva da una percussione di Piansentin sulla destra che trova spazio e campo aperto prima di servire a Sartori la palla del vantaggio. In avvio di ripresa la ViPo prova a reagire ed è Ravelli ad andare vicino al pareggio, ma Furlanetto è abile nella respinta. Passato il pericolo il team di casa prende il sopravvento e si fa pericoloso in un paio d'occasioni ben sventate da Bonvecchio. Il raddoppio è però nell'aria e grazie ad un rapido contropiede N'Tsama parte in progressione e conclude alla perfezione l'azione personale. Nel finale con la ViPo decisamente stanca e con tanti cambi effettuati incassa anche la terza rete avversaria firmata su rigore da Yabre, concesso per fallo di Biasioli ai danni dello stesso. Nell'altro incontro successo dei friuliani del Cjarlins Muzane sulla Virtus don Bosco Bolzano per 4-0. Si torna in campo il 5 giugno con il derby regionale fra ViPo e Virtus don Bosco e la sfida già decisiva fra Liventina e Cjarlins Muzane.

LIVENTINA-VIPO TRENTO 3-0
RETI: 30' pt Sartori; 12' st N'Tsana, 30' st Yabre su rigore
LIVENTINA: Furlanetto, Piansentin, Zottino, Alcides, Vincenotto, La Montanare, Mustafic, Tomasella, Sartori, Yabre, N'Tsana. All. De Nardi.
VIPO TRENTO: Bonvecchio, Agostini (25' st Sperotto), Sadri (15' st Cagol), Fronza, Biasioli, Orlandi, Bonenti (27' st Ceraso), Castelli (27' st De Petris), Orlando (21' st Lionello), Giovannini, Ravelli (10' st Marasca). All. Coratella.
ARBITRO: Bonaldo di Conegliano
NOTE: 150 spettatori circa; ammonito Biasioli (V)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.