La ViPo si arrende alla Roma nel finale
La Primavera della Roma, guidata da Alberto De Rossi, riesce a superare solo nel finale una rocciosa ViPo nella prima amichevole stagionale della nostra Promozione al termine della prima settimana di preparazione per la stagione.
Girardi schiera tutti i nuovi arrivi estivi, eccetto D'Andretta che è infortunato. Al 1' la ViPo sfiora il vantaggio con Tessaro che sfonda dalla destra ed impegna Greco alla parata in tuffo. Scampato il pericolo in avvio la Roma prende in mano il pallino del gioco, ma la ViPo lascia pochi spazi all'interno dell'area di rigore nonostante le iniziative dei mobilissimi Besuijan sulla sinistra e soprattutto dell'ottimo Cappa sulla destra. Proprio quest'ultimo impegna Zanotti al 24' con una conclusione a giro e poco dopo lo stesso portiere trentino toglie da sotto la traversa un colpo di testa di Meadows. Dopo una punizione a fil di palo di Minati ed un paio di occasioni per Ganea, il tempo si chiude con una conclusione da destra del solito Cappa che colpisce l'incrocio dei pali opposto. Molti cambi nella ripresa, come da prassi in queste amichevoli estive, e Roma che sempre dalle fasce propone le cose più interessanti. Al 10' D'Orazio impegna Folgheraiter e sull'azione seguente per poco Filippini non trova l' «eurogol» da centrocampo con un tiro a spiovere che costringe Greco ad una parata plastica rientrando velocemente verso la porta. La gara offre pochi sussulti fino alla mezzora con la ViPo ordinata e compatta e i lupetti a fare la partita, ma trovando sempre pochi spazi per affondare. Nel finale Girardi dà spazio agli juniores a disposizione e la Roma dopo una conclusione pericolosa di De Angelis passa con Riccardi, bravo a controllare la sfera al limite con una veronica e battere a fil di palo Tonidandel. I nostri ragazzi però non si abbattono e poco dopo con Conte vanno vicini al pari al termine di una bella azione corale orchestrata da Bazzzanella e Pellegrini.
Un ringraziamento a Valsugana Sport per l'ospitalità e un arrivederci alla Roma Primavera che è tornata proprio oggi in sede dopo una settimana di ritiro nello splendido centro sportivo di Borgo.
VIPO TRENTO-ROMA PRIMAVERA 0-1
RETE: 38' st Riccardi
VIPO TRENTO: Zanotti (1' st Folgheraiter, 27' st Tonidandel), Giacomoni (1' st Golob), Pedrotti L. (13' st Bonetti), Iachemet (1' st Pedrotti P.), Agosti (27' st Gatta), Baccega (1' st Cont), Omodei (1' st Pellegrini), Tessaro (27' st Avi),, Marchi (1' st Bertholom, 35' st Bazzanella), Minati (37' pt Bazzanella, 27' st Sannicolò), Filippini (13' st Conte). All. Girardi.
ROMA PRIMAVERA primo tempo: Greco, Kastrati, Trusescu, Ciavattini, Ciofi, Marcucci, Meadows, Valeau, Ganea, Cappa, Besuijen. All. De Rossi.
ROMA PRIMAVERA secondo tempo: Greco; Bouah, Cargnelutti, Diallo, Semeraro; De Angelis, Riccardi, Pezzella, Petrungaro; D'Orazio, Sdaigui. All. De Rossi.
ARBITRO: Schmid di Rovereto
ASSISTENTI: Mahili di Arco/Riva e Scifo di Trento