Porta stregata, ViPo ko a Lavis
La ViPo incassa la terza sconfitta di fila nel campionato di Eccellenza sul campo del Lavis, rimanendo con un punto in classifica e soprattutto senza reti ancora all'attivo.
Quella del «Mario Lona» non è stata certo una gara fortunata per la formazione di Girardi che, specie nella ripresa, ha creato parecchie occasioni trovando però nel portiere di casa, Juri Osti, un ostacolo insormontabile.
Primo tempo contraddistinto dal solito vento che soffia sul centro a nord di Trento con poche occasioni degne di nota. Tessaro ci prova dalla lunga distanza, ma non trova la porta. Poco dopo la mezzora passano i padroni di casa con Ceccarini che avanza sulla sinistra e mette in mezzo, la palla, deviata, arriva proprio sui piedi di Diagne che infila a fil di palo.
Nella ripresa è praticamente un monologo della ViPo, ma il meritato pareggio non arriva. Ci prova soprattutto Marco Osti in diverse occasioni, ma l'omonimo Juri sventa sempre con bravura e nell'unica volta che viene superato, la segnalazione di fuorigioco vanifica la rete. La ViPo ci prova anche nel recupero ma Juri Osti è in giornata di grazia arrivando su una conclusione pure deviata e su un colpo di testa a botta sicura di Golob.
Mercoledì sera si torna in campo, a Gabbiolo è atteso lo Stegona che sabato ha pareggiato il derby altoatesino contro il Maia Alta. Diretta sulla nostra Pagina Facebook dalle 20
LAVIS - VIPO TRENTO 1-0
RETE: 35' pt Diagne
LAVIS:Osti J., Tomasi (31'st Endrizzi), Amico, Bellunato, Dsiri (14'st Perri), Raveane, Mallemace, Sissoko, Ceccarini, Dauti, Diagne (34'st Hosni). All. Brugnara.
VIPO TRENTO: Zanella, Golob, Nardelli (9'st Massignan), Giacomoni, Agosti (38'st Santuari), Marchi, Osti M., Scremin (1'st Orlando), Lionello, Tessaro (21'st Zanor), Filippini (1'st Casagrande). All. Girardi.
ARBITRO: Ismail di Rovereto
ASSISTENTI: Sartori di Trento e Santini (Arco/Riva).
NOTE: ammoniti Amico ed Hosni (L); Giacomoni e Golob (V)