Rimonta ViPo, Pecoraro e Marku rovesciano l'Anaune
Ancora una volta la ViPo conquista la vittoria nella «Zona Marku» e questa volta coronando una rimonta che l’aveva vista sotto di due gol in avvio di ripresa. Gara che si è accesa soprattutto nella ripresa con episodi contestati su ambo i fronti e che alla fine ha permesso, grazie ad un gioiello del proprio numero undici, alla formazione di Girardi di tornare alla vittoria dopo il ko di Stegona.
ViPo senza Giacomoni e con Omodei ancora in panchina, mentre l’Anaune perde Badjan nel pre gara ed affida la maglia numero sei a Diabate.
Il match si apre con gli ospiti a spingere e provare alcune conclusioni da fuori che Stancu gestisce senza problemi; la ViPo stenta in avvio e va alla prima conclusione dopo undici minuti con Marku su punizione con la palla che finisce sopra la traversa. Al 25’ la prima occasione è di marca celeste-amaranto: Carella apre sulla destra per Orlando, assist per Battisti che costringe Souza Kreuger alla respinta. Al 38’ Battisti si libera di un avversario e scodella un pallone invitante per Pecoraro che, da ottima posizione, alza troppo la mira.
L’Anaune parte meglio anche nel secondo tempo e dopo cinque minuti un intervento di Carella su Biscaro viene valutato falloso dal direttore di gara, anche se il difensore prende la palla. Bentivoglio dal dischetto spiazza Stancu e porta avanti il team di Moratti. Passano meno di cinque minuti quando Kumrija sfugge all’attenzione della difesa avversaria, la conclusione dal limite, complice un tocco di Massignan, s’infila dove Stancu non può arrivare, baciando il palo alla sua destra. La svolta del match arriva al quarto d’ora del secondo tempo: Marku salta Diabate che lo atterra ai confini dell'area di rigore: rosso per il difensore, ma anche rigore su segnalazione dell’assistente e dal dischetto Pecoraro riaccende le speranze della ViPo. Lo stesso attaccante di casa, sfiora il pari in due occasioni, ma alla terza, in mischia, calamita la sfera per infilarla alle spalle del portiere avversario ed agganciando gli avversari.
Moratti perde Kumrija e Bentivoglio, Biscaro stuzzica in qualche occasione la difesa avversaria, ma è ancora la ViPo ad avere le occasioni migliori: Degasperi, appena entrato, non inquadra la porta da pochi passi di testa, Nardelli e Marku impegnano Souza Kreguer. Al secondo di recupero, su centro dalla destra, Marku si esibisce in una rovesciata ed infila nell’angolino basso il gol della vittoria.
Mercoledì si torna subito in campo per il turno infrasettimanale con trasferta sul campo del Lana che sta sopra in classifica di un punto e all'andata sbancò Gabbiolo a cinque minuti dalla fine.
VIPO TRENTO-ANAUNE 3-2
RETI: 6’ st rig. Bentivoglio (A), 10’ st Kumrija (A), 16’ st rig. e 28’ st Pecoraro (V), 47’ st Marku (V).
VIPO TRENTO: Stancu, Rattin, Massignan, Capra, Carella, Battisti, Orlando (40’ st Lionello), Nardelli, Pecoraro, Scremin (35’ st Degasperi), Marku. All. Girardi.
ANAUNE: Souza Kreuger, Segna, Rizzi, Marchi, Faes, Diabate, Bentivoglio (35’ st Misimi), Casagrande (42’ st Odorizzi M.), Biscaro, Kumrija (32’ st Menapace), Pinamonti (36’ st Odorizzi D.). All. Moratti.
ARBITRO: Trapin di Bolzano (Lanz e Alì di Bolzano)
NOTE: espulso al 15’ st Diabate (A) per aver fermato un avversario con evidente possibilità di segnare una rete. Ammoniti Capra, Girardi (V), Faes, Pinamonti (A).