Arco irresistibile, ViPo Trento dominata
L'Arco domina in casa della ViPo Trento, infliggendole un netto 5 a 2. La squadra della collina non riesce a contenere la formazione arcense dimostrandosi incapace di reagire ai colpi inflitti dagli ospiti. Partita mai in discussione con la ViPo che approccia male alla gara e che, ogni qualvolta si presenti l'occasione per rientrare nel match, si fa colpire dagli avversari con troppa facilità.
Senza il tecnico Marco Girardi (squalificato) in panchina, con Tiziano Sparano a sostituirlo, i ragazzi subiscono la prima rete dopo appena 10 minuti, con Risatti che scaraventa un bolide sotto l'incrocio. La reazione dei collinari non arriva e Marchione prima spreca calciando addosso a Stancu, poi trova il primo dei suoi tre gol intorno al quarto d'ora. Il doppio colpo ospite fa alzare il baricentro ai nostri che sfiorano il gol con Degasperi, ma Azzolini salva sulla linea. Ma è un fuoco di paglia perchè al 40' Grossi insacca con un tiro cross velenoso che nessuno devia. Nel finale di tempo Battisti accorcia le distanze su assist di Degasperi, ma Marchione le riallunga ad inizio ripresa. Al 58' Carella di testa dimezza lo svantaggio da azione d'angolo, ma Marchione poco dopo realizza il cinque a due.
La ViPo Trento esce sconfitta per la seconda volta in quattro giorni. Nel prossimo match i ragazzi di Girardi se la dovranno vedere con il Mori Santo Stefano.
VIPO TRENTO-ARCO 2-5
RETI: 10' pt Risatti (A), 16' pt, 10' st e 19' st Marchione (A), 40' pt Grossi (A), 43' pt Battisti (V), 13' st Carella (V)
VIPO TRENTO: Stancu, Rattin, Massignan (30' st Jaku), Capra (21' st Rella), Carella, Battisti, Orlando (38' st Lionello), Nardelli, Pecoraro, Casagrande (11' st Scremin), Degasperi (30' st Giacomoni). All. Sparano (Girardi squalificato)
ARCO: Deromedi, Calzà (13' st Pasini), Grossi, Miani, Ischia, Vinci, Risatti (36' st Signoretti), Azzolini (38' st Odorizzi), Rizvani, Marchione, Rosà (13' st Pederzini). All. Zasa
ARBITRO: Pandini di Bolzano