Per Edoardo Romani secondo anno all'Allievi Èlite
Edoardo Romani, è lui l'allenatore degli Allievi Élite per il secondo anno. Insieme a lui Alessio Merz a fargli da vice.
Edoardo Romani è laureato magistrale in Scienze dello sport e della prestazione fisica, ha il patentino Uefa B.
Edoardo, ha fatto un anno come aiuto allenatore nell'Under 15 Nazionale del Südtirol nel 2017-2018 e preparatore fisico nell’attività di base.
Dal 2018 al 2022 il tecnico è stato al Mori Santo Stefano, prima come allenatore dei Giovanissimi Élite dal 2018 al 2021 e poi degli Allievi Élite per una stagione. Per lui, questo è il secondo anno alla ViPo Trento come allenatore Allievi Élite.
«Dalla stagione ormai alle porte mi aspetto innanzitutto una crescita dal punto di vista individuale di tutto il gruppo squadra condividendo le linee e i principi della società - spiega Edoardo Romani -. Come crescita non intendo solo dal punto di vista calcistico, ma soprattutto umano. Sono fermamente convinto che questi due aspetti vadano di pari passo. I risultati sportivi poi verrano di conseguenza. La categoria Allievi è uno spartiacque importante per la crescita del calciatore e quindi l’obiettivo primario è quello di riuscire a creare giocatori pronti per la prima squadra».
Alessio Merz sarà il vice allenatore della Allievi Élite. Dopo due anni da calciatore nella ViPo ho intrapreso la strada di aiuto allenatore. Prima nella categoria Esordienti, poi con l'Under 17. Questa per lui è la seconda annata negli Under 17 Élite.