Al Lavis il primo round di coppa
Il Lavis supera 2-0 la ViPo Trento al Mario Lona nei quarti di finale di Coppa. Un gol per tempo ci condanna, contro una squadra attesa da un campionato di Eccellenza da protagonista. La nostra occasione per dimezzare lo svantaggio arriva nel finale, con Marku che si fa parare un calcio di rigore. Espulso per somma d'ammonizioni Dauti a metà ripresa. Il match di ritorno sarà a Gabbiolo mercoledì 13 settembre.
Parte bene il Lavis che passa in vantaggio all'8' con Rizzon che di testa, da azione d'angolo, mette la sfera in rete. Cerchiamo la reazione con Dauti che, però, calcia alto dalla distanza. I rossoblù di casa giocano bene con Santuari bravo ad innescare le punte. Al 57' è l'ex Levico Terme a lanciare Amorth che dalla sinistra trova lo spiraglio giusto per battere Melone per il 2-0. Il gol subito ci scuote nuovamente e Omodei non inquadra lo specchio della porta. Al 65' Dauti viene espulso per somma d'ammonizioni. Nonostante l'inferiorità numerica abbiamo una ghiotta occasione per rientrare in gara. Un calcio di rigore preso da Battisti, con Rizzon a toccare la sfera con la mano. Ma dal dischetto Marku si fa ipnotizzare da Bertè.
Finisce 2-0 per i padroni di casa. Il ritorno - per agguantare le semifinali di coppa - si giocherà mercoledì 13 settembre a Gabbiolo.
Tabellino
LAVIS-VIPO TRENTO 2-0
RETI: 8' pt Rizzon, 12' st Amorth
LAVIS: Berté, Paoli, Manfredi (33' st Bellunato), Rizzon, Dsiri, Santuari, Trevisan, Pancheri (34' st Mallemace), Barbetti (34' st Ceccarini), Amorth (39' st Maraner), Dalla Valle (45' st Leye). All. Manfioletti
VIPO TRENTO: Melone, Zamboni (33' st Capra), Massignan, Dauti, Carella, Pola, Casagranda (14' st Zeni J.), Omodei, Pecoraro (25' st Misimi), Battisti, Marku (30' st Francescon). All. Marco Girardi
ARBITRO: Tambosi di Arco/Riva
NOTE: allontanato Manfioletti (L) al 43' pt ed espulso Dauti (V) al 20' st per doppia ammonizione