A Rovereto Mancini e Dauti firmano la rimonta
La ViPo Trento effettua una grande rimonta e, per poco, non trova la vittoria. Nell'ottava giornata del girone d'andata del campionato d'Eccellenza, la squadra allenata da Oscar Demattè pareggia 2-2 allo stadio Quercia contro il Rovereto. Tra le nostre fila pesano ancora le assenze di Pecoraro, Bellunato, Bortolotti e Massignan.
Partita dai due volti quella in terra roveretana. Padroni di casa scatenati nei primi 25 minuti di gioco. La formazione dell'ex Roberto De Donatis trova due reti con Pedrotti e Vinciguerra. I lagarini vanno vicini al tris, ma resistiamo. Nonostante il doppio svantaggio e l'infortunio di Francescon, caduto sulla spalla, abbiamo la forza di reagire. Il giovane Federico Mancini, classe 2006, entrato da poco al nostro numero 10, trova il gol che dimezza lo svantaggio nel finale di tempo.
Nella ripresa, Dauti alla mezz'ora, con un grande stacco di testa su corner di Kumrija, ristabilisce la parità. Orsega per poco, in azione in rimessa, non trova il gol del sorpasso. I padroni di casa nel finale restano in 10, ma non riusciamo a trovare la rete del vantaggio. Finisce 2-2 e, così, saliamo a quota 7 punti in classifica.
Il prossimo impegno sarà mercoledì sera in Coppa con la Benacense.
Il tabellino
ROVERETO-VIPO TRENTO 2-2
RETI: 11' pt Pedrotti, 25' pt Vinciguerra, 43' pt Mancini, 30' st Dauti
ROVERETO: Poli, Dallavalle, Angelini, Scremin (41' st Tranquillini), Dal Fiume N., Dal Fiume S., Vinciguerra, Pedrotti, Pataoner (27' st Rella), Salvaterra (14' st Gasperotti), Manfredi (19' st Bonilla). All. De Donatis
VIPO TRENTO: Froner, Di Lazzaro, Rattin, Dauti, Allegretti, Corradini, Orsega (36' st Bailoni), Battisti, Gregori (1' st Kumrija), Francescon (26' pt Mancini, 38' st Pravato), Tahiri (15' st Srhiri). All. Demattè
ARBITRO: Scarantino di Merano
NOTE: espulso Gasperotti (R) al 32' st