Botta e risposta: pari al «De Varda»
Dopo il pari in coppa, arriva anche quello in esordio di campionato sul non facile campo della Rotaliana. Nel primo tempo bravo Fontana a salvare su colpo di testa ravvicinato di Bergamo.
Nella ripresa ancora padroni di casa pericolosi con Callovini, ma Fontana dice ancora di no e devia sulla traversa. Ancora Callovini pericoloso poco dopo, ma Fontana è ancora attento.
Prima della mezz'ora la ViPo passa in vantaggio: Lazzeri pesca Giovannini che con un preciso pallonetto supera Folgheraiter. La Rotaliana però è pronta alla reazione ed è Callovini a pareggiare immediatamente con un tiro potente da centro area. Nel finale non succede più nulla anche se i padroni di casa hanno due buone occasioni.
AI giornalisti nel dopo gara questa la disamina di mister Marco Girardi: «Oggi ho solo una cosa da salvare, ovvero il punto che portiamo a casa visto che loro hanno oggettivamente fatto meglio di noi. Cosa ci è mancato rispetto alla scorsa settimana? Innanzitutto l'aggressività: contro squadre come la Rotaliana, se in mezzo al campo non siamo determinati, non si può pretendere molto».
ROTALIANA-VIPO TRENTO 1-1
RETI: 27' st Giovannini (V), 28' st Callovini (R)
ROTALIANA: Folgheraiter, Sebastiani, D'Andretta, Faes, Tamanini, Dellai (18' st Bortoli), Callovini, Paoli, Bergamo (18' st Virzì), Baldo (34' st Mariotti), Carbone. All. Parlato
VIPO TRENTO: Fontana, Bailoni, Giovannini, Giacomoni, Barbacovi, Squadrani, Omodei, Pontalti, Lazzeri (47' st Golob), Navarro (31' st Vidalot P.), Burlon (34' st Villani). All. Girardi.
ARBITRO: Pederzolli di Trento (Dagostino e Chesani di Trento)
NOTE: ammoniti Sebastiani, Faes (R), Vidalot P. (V); 150 spettatori circa