Giovanissimi sconfitti di misura
Sconfitta bruciante per i giovanissimi della ViPo sul sintetico di Melta di Gardolo contro i gialloblù di mister Giovannini nonostante una buona prima frazione di gioco chiusa in vantaggio.
Pronti via e il Gardolo mette subito alle corde gli assonnati giocatori di Bazzanella che faticano a trovare il giusto bandolo del gioco. Al 12' Francescon però firma il primo squillo resistendo alla carica di un avversario per presentarsi tutto solo davanti a Taouti; purtroppo per gli ospiti il direttore di gara aveva già fermato il gioco non contemplando la norma del vantaggio. Al 15' ancora Francescon protagonista con un diagonale basso su cui Taouti è bravo a farsi trovare pronto e a bloccare il destro del numero 10 ospite. Al 16' si rivede il Gardolo con una conclusione potente da parte di Farris che finisce largo non di poco alla sinistra di un Ferrari, comunque attento sulla traiettoria del numero 8. La ViPo avanza lentamente il suo baricentro d'azione costringendo il Gardolo nella propria metà campo e, dopo numerose azioni non concluse in maniera efficace, al 29' arriva il meritato vantaggio: recupero palla confezionato dal duo Delaiti-Tomasi con sfera servita a Francescon e conseguente verticalizzazione illuminata per Corradini che, rientrato al centro con un dribbling secco sull'avversario diretto, invece che concludere da buona posizione serve Odorizzi che di piatto destro secca Taouti. Il vantaggio rischia di giocare brutti scherzi alla ViPo che al 32' per poco non si fa male da sola: incomprensione tra Girardi e Ferrari in uscita che spiana la strada a Mecheri, ma il ritorno alla disperata dello stesso Girardi è puntuale quanto determinante. Al 35' la ViPo potrebbe raddoppiare quando Bruognolo va via sulla sinistra dopo una mezz'ora a corrente alternata e serve a centro area Corradini che, di tacco sinistro, sembra trovare la deviazione vincente, ma la gioia degli ospiti è strozzata in gola da un salvataggio sulla linea di porta del centrale difensivo avversario.
La ripresa si apre nei peggiori dei modi perché al 2' arriva il pari con Qela che da fuori area trova un destro al fulmicotone su cui Ferrari non riesce a respingere tradito dal rimbalzo davanti a lui. È un Gardolo che prende linfa e nuova verve dal pari e al 9' si trova improvvisamente in vantaggio quando una punizione dal limite vede Qela e Ferrari di nuovo protagonisti. Il primo trova un fendente teso sul primo palo e il secondo si vede ancora piegare le mani dalla conclusione dell'ex Mezzocorona. Il vantaggio dura solo un giro di orologio perché sale in cattedra Francescon che servito a destra da Corradini si beve in dribbling quattro difensori e il portiere Taouti prima di concludere a rete per l'immediato pari. E' solo un illusione però perché la coppia centrale Girardi-Demattè va in affanno sulle gittate centrali del Gardolo e i loro recuperi, spesso scomposti, diventano un facile bersaglio per le decisioni del giudice di gara. Al 18' l'episodio che determina la gara: Demattè e l'attaccante ospite si contendono una palla vagante e terminano a terra entrambi nel gioco di trattenute reciproche e il direttore di gara decreta il tiro dagli undici metri. Ferrari non può nulla sulla trasformazione potente e centrale di Sartori. La reazione dei ragazzi della collina nel finale è disarticolata e poco ragionata con Trentini che calcia di poco alto una punizione dal limite e con il Gardolo che sulla verticalizzazione seriale fa male alla spaurita retroguardia che cambia pelle con gli innesti di Radente e Bolner, ma non guarisce i suoi mali. Finiscono così, dopo cinque minuti di recupero, le speranze di pari dei ragazzi di Bazzanella che ora devono risollevarsi in fretta per arrivare in palla al derby di domenica contro il Calisio, vittorioso ieri contro l'Aquila e a pari punti con la ViPo in classifica.
GARDOLO-VIPO TRENTO 3-2
RETI: 29' pt Odorizzi (V), 2' e 9' st Qela (G), 10' st Francescon (V), 18' st Sartori (G) su rigore.
GARDOLO: Taouti, Sartori, Cetto, Ibraimi, Chiogna, Qela, Merler, Farris, Mecheri, Lenzi, El Asri. A disposizione: Conci, Arcidiacono, Unigwe, Hoolza. All. Giovannini.
VIPO TRENTO: Ferrari (26' st Brugnara), Gatta, Delaiti (15' st Avancini), Demattè (19' st Radente, 30' st Casagrande M.), Girardi (27' st Bolner), Corradini, Casagrande L., Odorizzi (25' st Ghezzi), Francescon, Bruognolo (8' st Trentini). All. Bazzanella.